Northern Lights sound con il patrocinio di Rototom Sunsplash, sponsorship di “State of Mind” ed in collaborazione con Ambra Bass Culture, presenta Northern Lights 15th Anniversary
Dopo il successo del quattordicesimo anniversario di Northern Lights sound con ospite speciale Stone Love “the immortal sound” dalla Jamaica, quest’anno la crew udinese condividerà la consolle con due ospiti, il meglio della scena sound system nazionale e mondiale: I Shence da Perugia ed in esclusiva per il Triveneto, Killamanjaro sound “The highest mountain”, icona della cultura sound system della Jamaica.
I SHENCE “the italian Beretta” from Perugia
Torna a Udine il sound perugino I Shence conosciuto in tutta Europa come “the italian beretta”. Attivi dal 1996, il primo sound system di Perugia è ancora considerato uno dei migliori sound italiani, grazie anche alla recentemente vittoria contro Ma Gash dalla Svizzera.
KILLAMANJARO “the highest mountain” from Kingston, Jamaica
Opite d’onore per festeggiare 15 anni di attività delle “luci del nord” sarà il sound fondato nel 1969 da Noel Harper e che rappresenta la storia della vita notturna musicale dell’isola caraibica. La popolarità di “Jaro sound” arriva negli anni 80 quando ai suoi microfoni erano Super Cat, Early B Burro Banton e Ninjaman a intrattenere la “massive”. Con il passare degli anni, le innumerevoli vittorie nelle sfide con gli altri sound system più popolari dell’isola e con l’arrivo del selecter Ricky Trooper, “the highest mountain” diventa il sound più seguito e temuto nei “soundclash”, scrivendo la storia di queste sfide musicali nel 1995, quando nel parish di Portmore Papa Jaro sconfigge King Addies (New York). Il nuovo millennio vede ancora protagonista Killamanjaro capitanato da Freddie Krueger, già parte del team e spalla di Trooper da metà degli anni 90.
A più di quarant’anni dalla sua nascita, Killamanjaro è ancora il “top sound” per eccellenza, con show in tutta la Jamaica ed in tutto il mondo.
RED STORM SOUND SYSTEM
Amplifica e scalda la dancehall l’altro sound system udinese protagonista della scena locale, Red Storm sound, ormai all’undicesimo anno di attività.
BASS CULTURE ROOM: JAHRDO & SILVER AZIDE
@ AL MULINO
VIA PRIMULACCO 13, RIZZOLO – REANA DEL ROJALE (UDINE)
INGRESSO: 10 EURO START: 22.30